ALEXINE

DAYNE

Attualmente attrice e insegnante nella compagnia Qu.bì, nel 2014 è Carla in MEGLIOPRIMAEFFETTIVAMENTENONSISAMAI e nel 2016 è Alessia in 3 Piani Soli, pièce inedite scritte e dirette da Gilles Cheney. 

Nasce ad Aosta nel 1985. E' storica, teorica del cinema, docente e operatrice culturale in particolare nell'ambito del cinema, del teatro, dell'immagine nel territorio valdostano.

Consegue la laurea specialistica in Scienze dello Spettacolo e della produzione multimediale dell'Università degli Studi di Torino con votazione di 110/110 e lode. Nel 2009-2010 ha ottenuto tre attestati di frequenza a seminari di critica cinematografica.

 

Tra il 2004 e il 2010 ha frequentato diversi laboratori teatrali e di espressione corporea a Torino e ad Aosta tra cui i Marcido Marcidorjs Famosa Mimosa e ne ha preso parte come attrice.

 

Nel 2010 e 2011 si è occupata dell'organizzazione e dell'ufficio stampa della compagnia Nuovababette Teatro, ha diretto il laboratorio teatrale per ragazzi ed.2010/2011 Recitare per stare insieme ed è attrice di reading e letture animate per bambini.

Dal 2013 è presidente di framedivision, gruppo di lavoro attivo nell'ambito della produzione e realizzazione di eventi, esperienze didattiche, opere audiovisive in Valle d'Aosta. 

Nel 2016 è stata insegnante di teatro in altre due esperienze teatrali per ragazzi e bambini.

 

Ha appena concluso il primo anno di scuola di teatro e di doppiaggio ODS a Torino.

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Twitter - White Circle

11100 AOSTA -AO

© 2018 by Qu.bì teatro. Proudly created with Wix.com

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti

Le foto presenti nel sito sono opera di Alessio Zemoz ad esclusione delle immagini di promozione di alcuni corsi e di presentazione dei collaboratori