Qu.bì prende forma sul territorio valdostano il 23 ottobre 2012. Nasce dalla volontà di alcune persone, che hanno conosciuto differenti esperienze teatrali, di creare una compagnia in cui ogni singola individualità possa esprimersi attraverso la forma teatrale.

Si vuole costruire un percorso duraturo in cui ognuno possa avere un ambito di competenza per condividerlo insieme: dalla formazione alla recitazione, dalla scrittura alla scenografia e ai costumi per arrivare infine alla messa in scena di uno spettacolo.

La sua prima performance teatrale è stata nel 2013 per l''inaugurazione del progetto La medusa, il vento e il fiore - alcolismo e dintorni in dieci atti di arte terapia prodotta da 4k - progetti per l'immagine contemporanea e da framedivision in collaborazione con il SerD avvenuta il 22 novembre.

Il debutto della prima pièce, MEGLIOPRIMAEFFETTIVAMENTENONSISAMAI, è avvenuto presso il Teatro Giacosa di Aosta il 28 febbraio 2014, alla quale sono seguite le repliche il 21 giugno 2014 al Teatro Araldo di Torino, il 12 settembre 2014 al Castello Passerin d’Entrèves di Saint-Christophe e il 26 settembre 2014 a Roisan.

Dal 2015 prende vita il primo laboratorio targato Qu.bì, In Viaggio con Qu.bì. Da quel momento ogni anno l'Associazione propone attività teatrali che hanno la caratteristica di portare in scena performance inedite.

Sempre nel 2015 partecipa ad una lettura per QC Terme Torino per la sala relax C'era una Volta.

Il 26 febbraio del 2016 va in scena lo spettacolo 3 Piani Soli al Teatro Giacosa di Aosta, replicato a giugno dello stesso anno.

Sempre nel 2016 ha partecipato all'organizzazione del laboratorio per ragazzi dell'oratorio di Excenex (AO) e con alcuni dei suoi attori al video I Piedi Più belli del Mondo de L'Orage

BOX PO36D invece prende vita nel 2017, andando in scena il 31 maggio e in replica il 1 giugno alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - Bianco Circle

11100 AOSTA -AO

Le foto presenti nel sito sono opera di Alessio Zemoz ad esclusione delle immagini di promozione di alcuni corsi e di presentazione dei collaboratori

© 2018 by Qu.bì teatro. Proudly created with Wix.com

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti