PAOLO

GIANOTTTI

Attualmente è insegnante nella compagnia Qu.bì, nel 2014 è coach degli attori di MEGLIOPRIMAEFFETTIVAMENTENONSISAMAI e nel 2016 recita nella parte di Andrea in 3 Piani Soli, nelle pièce inedite scritte e dirette da Gilles Cheney. 

E' imprenditore e ha acquisito una formazione teatrale con la scuola di recitazione, il Teatro delle Dieci di Torino per 3 anni, dal 1992. 

Ha proseguito poi con stage e laboratori in giro per il mondo:  con il Wanzee Forum a Berlino nel 1994, con Giorgio Donati e la compagnia Donati e Olesen a Bologna nel 1996 e poi anche nel 2000 (con un approfondimento delle tecniche dell'attore), presso gli HB Studios e Actors Studio a New York nel 1997 e infine con Beppe Rosso nel 2001. 

Nel 1995 recita in spettacoli comici che attingono dal Melodramma Comico, e dall'anno successivo al 1999 è presente in molti spettacoli di strada e in teatro. 

Sempre nel 1999 approda al teatro Juvarra di Torino recitando ne La Leggenda del Grande Inquisitore tratto da I Fratlli Karamazov nell'adattamento e la regia di Carlo Giraudo

Negli stessi anni fino ai primi anni del 2000 vede la sua avventura con La Bottega dei Sogni (un gruppo di maschere veneziane, con danza e recitazione), dove nelle vesti di attore e presentatore è in tournée in Spagna, Parigi, Tokyo, Mosca e altre località europee.

Partecipa anche per 5 anni alla trasmissione radiofonica Lo Zainetto  per la RAI.

11100 AOSTA -AO

© 2018 by Qu.bì teatro. Proudly created with Wix.com

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti

Le foto presenti nel sito sono opera di Alessio Zemoz ad esclusione delle immagini di promozione di alcuni corsi e di presentazione dei collaboratori