PAOLO

GIANOTTTI

Attualmente è insegnante nella compagnia Qu.bì, nel 2014 è coach degli attori di MEGLIOPRIMAEFFETTIVAMENTENONSISAMAI e nel 2016 recita nella parte di Andrea in 3 Piani Soli, nelle pièce inedite scritte e dirette da Gilles Cheney. 

E' imprenditore e ha acquisito una formazione teatrale con la scuola di recitazione, il Teatro delle Dieci di Torino per 3 anni, dal 1992. 

Ha proseguito poi con stage e laboratori in giro per il mondo:  con il Wanzee Forum a Berlino nel 1994, con Giorgio Donati e la compagnia Donati e Olesen a Bologna nel 1996 e poi anche nel 2000 (con un approfondimento delle tecniche dell'attore), presso gli HB Studios e Actors Studio a New York nel 1997 e infine con Beppe Rosso nel 2001. 

Nel 1995 recita in spettacoli comici che attingono dal Melodramma Comico, e dall'anno successivo al 1999 è presente in molti spettacoli di strada e in teatro. 

Sempre nel 1999 approda al teatro Juvarra di Torino recitando ne La Leggenda del Grande Inquisitore tratto da I Fratlli Karamazov nell'adattamento e la regia di Carlo Giraudo

Negli stessi anni fino ai primi anni del 2000 vede la sua avventura con La Bottega dei Sogni (un gruppo di maschere veneziane, con danza e recitazione), dove nelle vesti di attore e presentatore è in tournée in Spagna, Parigi, Tokyo, Mosca e altre località europee.

Partecipa anche per 5 anni alla trasmissione radiofonica Lo Zainetto  per la RAI.

11100 AOSTA -AO

Le foto presenti nel sito sono opera di Alessio Zemoz ad esclusione delle immagini di promozione di alcuni corsi e di presentazione dei collaboratori

© 2018 by Qu.bì teatro. Proudly created with Wix.com

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti